Scaffale tematico "DONNE. Cultura femminile, studi di genere e femminismo"

La Biblioteca ha predisposto una nuova collezione di volumi entrati a far parte del patrimonio librario.

Durante i suoi oltre quarant'anni di attività, la biblioteca ha raccolto un cospicuo patrimonio librario locale.

Nell'ottica del rinnovamento della collezione, abbiamo da poco aperto al pubblico lo scaffale tematico "DONNE. Cultura femminile, studi di genere e femminismo", frutto di una preziosa donazione sostenuta dall'Assessorato "Politiche di genere e Servizi Sociali" del comune di Colleferro.

Lo scaffale offre una raccolta di volumi dedicati all'approfondimento e all'analisi della cultura femminile nel panorama europeo, che va dallo studio dei movimenti politici e sociali alle nuove prospettive sull'identità di genere.

I testi sono disponibili per il prestito presso la nostra biblioteca o prenotabili dall'Opac.